Zecchinato (Lega – LV): “Sentiero di Matteo sui Colli Berici, un percorso di bellezza e di memoria per un giovane alpinista scomparso”

21 febbraio 2024

 

(Arv) Venezia 21 feb. 2024  - “La realizzazione del ‘Sentiero di Matteo’ a Lumignano di Longare, è un’iniziativa tanto lodevole quanto utile, perché oltre a far ricordare servirà anche per i soccorsi alpini. Non si poteva commemorare meglio il giovane alpinista Matteo Cazzola, a un anno dalla tragica scomparsa, a soli 35 anni”.

Con queste parole, il consigliere regionale Marco Zecchinato (Lega – Liga Veneta) commenta “l’iniziativa del CAI, inaugurata domenica scorsa”.

“Questo percorso – spiega Zecchinato - contribuirà anche a far conoscere il bellissimo sistema naturalistico dei Colli Berici, in particolare la falesia di Lumignano, con il vicino eremo di San Cassiano. Ma rappresenterà pure uno stimolo per non trascurare l’importanza del transito sicuro e dell’accessibilità del soccorso lungo certe vie collinari e montane. E tutto questo grazie a una raccolta fondi promossa dagli amici di Matteo, memori della sua passione per le scarpinate e le pareti più ripide”.